Il sito utilizza i cookies. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

News Flash

Responsive theme

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Elit mus aliquet quisquam aute numquam assumenda unde libero dolores nostrud reprehenderit odit?

Vivamus sit amet libero turpis, non venenatis urna. In blandit, odio convallis suscipit venenatis, ante ipsum cursus augue.

Leggi tutto...

Search

Login Form

addetto assistenza di baseCorso riconosciuto dalla Regione Toscana

L'Addetto all'assistenza di base opera prevalentemente nel settore della sanità e assistenza sociale. Si occupa di assistenza diretta, specie in situazioni di bisogno particolari, e di cura dell'ambiente di vita, sia a domicilio dell'utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l'autonomia personale dell'utente, nel rispetto della sua autodeterminazione. Gli sbocchi occupazionali principali sono presso Ospedali, strutture residenziali private, cooperative, asili.

REQUISITI

Istruzione di primo ciclo (Licenza Scuola Media Inferiore), compimento del 18° anno di età, certificato di sana e robusta costituzione e buona conoscenza della lingua italiana. Per i cittadini non comunitari è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno.

DURATA

600 ore di cui 300 ore in aula + 300 ore di stage presso aziende/enti del settore. E' prevista una frequenza di 2/3 giorni alla settimana.

SEDE

Prato, Via Traversa Pistoiese 83.

COSTO

Euro 1.200. L'importo potrà essere saldato interamente all'inizio del corso o rateizzato in quote mensili.

TITOLO RILASCIATO

Il corso si concluderà, previo superamento dell'esame finale, con il rilascio della Qualifica riconosciuta dalla Regione Toscana di ADDETTO ALL'ASSISTENZA DI BASE.