Il sito utilizza i cookies. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

sicurezza lavoroLa sicurezza sul lavoro è la condizione di svolgere un'attività lavorativa senza l'esposizione al rischio di incidenti o al rischio di contrarre una malattia professionale. Si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che forniscono un ragionevole grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai lavoratori, ai collaboratori esterni e a quanti si trovano, anche occasionalmente, all'interno dei luoghi di lavoro.

Misure di igiene e tutela della salute devono essere adottate al fine di proteggere il lavoratore da possibili danni alla salute quali gli infortuni e le malattie professionali, nonché la popolazione generale e l'ambiente.

Legal Service è impegnata da sempre ad offrire consulenza in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro alle aziende anche attraverso l’erogazione di corsi di formazione secondo quanto previsto dalla l.81/08.